STUDIA DA CAMPIONE

LEZIONI ON-LINE

L’esperienza di una vera classe sullo schermo del tuo pc, tablet o cellulare. Accendi webcam e microfono e la tua lezione ha inizio! Prenota ora il tuo corso, pagherai all’insegnante dopo la prima lezione.

Scegli il tuo corso

RISORSE DIDATTICHE

Collaboriamo con prestigiose case editrici per offrire metodi di apprendimento efficaci e moderni. Organizziamo corsi di aggiornamento per insegnanti, scuole e istituzioni.

Scopri di più

Prossime iniziative

UNIVERSIADI DELLA LINGUA ITALIANA

Si svolgeranno a Minsk dal 23 al 24 ottobre le Universiadi della Lingua Italiana organizzate dalla Cattedra della Lingua Romanza dell’Università di Minsk con il supporto dell’ANILS, di cui La Lezione è partner tecnico. Gli studenti che parteciperanno alle selezioni riceveranno un attestato di partecipazione e potranno partecipare alla prova finale a Minsk.

Ottobre 1, 2019 webinar No Comments

Estate con Danielina – laboratorio di italiano per bambini

Prima lezione di un corso di 6 settimane dedicato ai bambini della biblioteca Intellekt, in un quartiere alla periferia di San Pietroburgo. La lingua italiana ha affascinato bambini di tutte le età, e persino alcuni genitori si sono lasciati trascinare dalla lezione. Per tutta la prossima settimana gli insegnanti Katia e Maria aiuteranno i bambini a prepararsi all’arrivo di Danielina (Irina) che insegnerà a loro a giocare in italiano. Oltre alla lingua e alla grammatica, il corso è incentrato sui valori universali del gioco, della lealtà e della cooperazione. Un programma che è stato accolto benissimo: 8 i bambini iscritti, oltre una ventina quelli presenti alla prima lezione.

Giugno 17, 2019 webinar 1 Comment

Insegnare su internet – webinar per insegnanti

13 giugno 2019. Organizzato in collaborazione con la libreria Bookbridge di San Pietroburgo e con il patrocino dell’AILI (Associazione Insegnanti di Italiano in Russia) si è concluso il primo webinar dedicato all’insegnamento della lingua italiana su internet. Al webinar hanno partecipato
Sergey Nester, direttore della scuola on line Lingo http://lingo.com.ru/
Ekaterina Kramkova, curatrice di Nonsoloitaliano
Elena Kislenkova, studentessa di italiano e insegnante di lingua inglese
Durante la discussione sono state presentate alcune tra le più popolari tecnologie per l’insegnamento on line ed esaminati i pro e contro di usare internet quale strumento per le proprie lezioni. Al webinar hanno partecipato oltre 80 iscritti provenienti da diverse città della Federazione Russa e non solo.

Giugno 17, 2019 webinar No Comments