La grammatica e il lessico per
  • viaggiare in Russia per turismo o per affari
  • comunicare con i russi liberamente
  • conoscere la lingua e la cultura russa
Preparati al tuo prossimo viaggio in Russia

Per chi viaggia in Russia o nei tanti paesi dove si parla il Russo, conoscere la lingua è sicuramente un vantaggio. A partire dalle frasi e dalle parole di uso comune, è possibile un primo approccio all’alfabeto cirillico e alla grammatica russa.

Il corso, della durata di 8 lezioni (1x 60 min) è strutturato in 7 sezioni: In pratica, Tra persone, Gastronomia, Acquisti, Tempo libero ed Emergenze. La conversazione con l’insegnante si svolge prevalentemente in russo, anche con l’aiuto degli strumenti informatici (google translator, yandex, multitran ecc).

Scopo del corso è garantire l’autonomia sufficiente per affrontare qualsiasi situazione, dalla preparazione del viaggio alla ricerca di una sistemazione, dalla serata al ristorante all’acquisto di biglietti, dallo shopping alla vita quotidiana.

Al termine del corso è possibile richiedere il certificato di partecipazione La Lezione con la valutazione finale.

Caratteristiche del corso

  • 8 lezioni in diretta con l'insegnante
  • attività ed esercizi per lo studio individuale
  • lezioni individuali o in gruppo (max. 4 studenti)

L'insegnante

Ekaterina Kramkova

Sono nata a Ekaterimburg, vivo e lavoro a San Pietroburgo, dove insento la lingua italiana. Ho studiato didattica delle lingue presso l’Università Ca Foscari di Venezia e sono referente  del Progetto PRIA per San Pietroburgo (Progetto del Consolato generale d’Italia a Mosca per la diffusione della lingua russa in Italia e della lingua italiana in Russia). I miei interessi sono i concerti, le mostre e in generale la vita culturale di San Pietroburgo.