Categoria: Comunicare con gli Italiani

Cinema Deejay Podcast

Puntata del 26 dicembre: Antonio Visca e Nicola Vitiello parlano dei film di combattimento. Titoli citati: Mank (serie Netflix), l’Esorcista (film del 1973), Rocky (saga), Creed (serie tv), Kung Fu Panda (cartone animato), Bruce Lee Dalla Cina con furore (film) e altri.

Ospite: lo scrittore e conduttore Fabio Volo

Scarica la scheda di comprensione guidata a cura di ANILS

Il programma Cinema Deejay, Radiodeejay, inclusi loghi, colletamenti a internet e contenuti sono di proprietà degli aventi diritto. Ascolta Radio Deejay in streaming dal sito www.radiodeejay.it.

Share and Enjoy!

A tavola con … Webinar

Quali sono i segreti della cucina italiana? Cerchiamo di scoprirli con Luisanna Messeri, protagonista dei programmi di cucina della tivu italiana e con Marta Koral, interprete di lingua polacca da anni residente a Roma e redattrice televisiva e di riviste dedicate al mondo della buona tavola.

L’incontro è realizzato dalla libreria Italicus di Krakovia (Polonia) https://www.italicus.com.pl e sarà trasmesso in diretta sul canale youtube dell’ANILS https://www.youtube.com/ANILSSoci

Share and Enjoy!

Dicembre 7, 2020 Comunicare con gli Italiani

L’Unità didattica spiegata con un fumetto Webinar

Gli italiani sono tra i maggiori lettori del mondo di fumetti. Lettori ma anche scrittori, con pubblicazioni pluridecennali, in alcuni casi anche tradotte ed esportate nel mondo. Il ciclo di due incontri organizzato da ALII e ANILS Euroest con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Riga intende esplorare le potenzialità dell’uso del fumetto nella didattica. Il primo incontro, prettamente dedicato alla didattica, è con la Prof.ssa Pierangela Diadori mentre il secondo incontro sarà con uno tra i piu noti autori di fumetti italiani nonchè esperto di fumetti: Antonio Serra. A lui verrà chiesto di spiegare quali fumetti far conoscere agli studenti stranieri per avvicinarli a questo importante genere testuale. Lalezione.it ha fornito tutto il supporto organizzativo e curerà i collegamenti in videoconferenza.

Share and Enjoy!